Info turistiche

Una sosta tra i trulli:  
Lounge bar in provincia di Bari 

Tra i tipici trulli di Alberobello, L’Hotel Lanzillotta è il posto ideale per una sosta dove gustare prodotti tipici della Puglia, accompagnati da bevande accuratamente selezionate per gli ospiti. Il lounge bar La Dolce Vita, con la sua ampia proposta, rende la visita ad Alberobello ancora più piacevole, immersi in un’atmosfera accogliente e rilassante. 
Informazioni

Lounge bar nella città dei trulli

Il nostro lounge bar, ristorante e hotel si trova nella città dei trulli, Alberobello: celebre per le sue caratteristiche abitazioni dichiarate patrimonio UNESCO nel 1996. I rioni più caratteristici si trovano nel centro del paese: il rione Monti ed il rione Aia Piccola. In queste aree, infatti, tutte le costruzioni rimandano alla tipica struttura del trullo e sono adibite ad abitazioni, negozi, bar e ristoranti. L’Hotel Lanzilotti, oltre a disporre di camere eleganti e accoglienti situate nell’edificio settecentesco della piazza centrale del paese, propone anche soggiorni all'interno dei trulli. 

I dintorni: Locorotondo, Castellana Grotte e Martina Franca 

Poco distanti da Alberobello ci sono borghi di incredibile bellezza. Locorotondo, considerato tra “i borghi più belli d’Italia”, è un paese composto da piccole case bianche disposte su anelli concentrici, distante da Alberobello di circa 9km. Il paese ospita diverse sagre ad agosto, come: la Sagra dei “Gnumeredde”, la Festa del Fungo Porcino e la Festa patronale di San Rocco. Castellana Grotte, distante 19km da Alberobello, è la porta attraverso la quale ammirare i tesori delle segrete cavità del sottosuolo della Puglia. Il complesso carsico delle grotte di Castellana è tra i più vasti d’Italia e quello più suggestivo e meraviglioso. Martina Franca si trova invece a 15 Km da Alberobello, sulle colline sud orientali della Murgia con splendide vedute sulla Valle d’Itria. La Valle d’Itria è una ricchezza artistica e naturale per il territorio di Martina Franca, con i suoi i caratteristici muretti a secco e i trulli, costruiti fuori dalla zona urbana, a differenza di quanto avviene ad Alberobello, dove sono situati all’interno del paese.

Polignano a Mare 

Situata su un promontorio roccioso, l’antica Polignano a Mare, più distante da Alberobello degli altri paesini, si affaccia direttamente sul mare. Le grotte marine, il centro storico e i resti della dominazione romana sono attrazioni di notevole interesse. Il ponte della via Traiana è ancora oggi percorribile e attraversa Lama Monachile: una profonda insenatura a nord del centro storico, sbocco della più nota tra le lame che solcano il territorio polignanese e così chiamata perché in passato vi era attestata la presenza della foca monaca.

Vieni a scoprire la Puglia e i suoi sapori. Per prenotare, chiamaci

Share by: